FAQ

Perché rivolgersi ad una Event/Wedding Planner?

Le tre parole chiave e problemi che questa figura risolve sono essenzialmente:
COMODITÀ : non hai bisogno di correre a destra e a manca o ammattirti sui motori di ricerca. Il servizio comprende 2/3 colloqui preliminari, le consulenze, la messa in opera e l’assistenza in loco.

FORMAZIONE:  dedicata alla tipologia  di evento, tutte le Event e Wedding Planner fanno formazione specifica e in modo continuo con altri colleghi - quelli più famosi che di solito operano nelle grandi città italiane da sempre storiche mete per i turisti stranieri - per poter svolgere la professione al meglio. 
RISPARMIO : fra i servizi della Planner c’è proprio la voce del Budget Plan, redatto con fornitori e il consenso degli sposi, che serve proprio a controllare la gestione delle spese. 

Quanto costa il servizio di un Wedding Planner?

Meno di quanto pensi ma senza sottovalutare l’impegno e le risorse impiegate. Il costo viene calcolato in modo scrupoloso sul numero di ore, giornate e tempo per lavorare sullo stile con un occhio attento al budget degli sposi, per fare in modo che tutto si armonizzi.

 

Dimensione matrimoni organizzati?

A partire da 15-20 invitati in su.

Che tipo di servizi Wedding svolgi?

Parto da una consulenza di un paio di ore per chi organizza il matrimonio da solo, con meno di 20 invitati. Per cerimonie da 20/25 invitati in su fornisco un servizio di Wedding Planner parziale o coordinamento su una base di scelte già stabilite. Poi c’è il servizio di Wedding Planner completo. Ulteriori dettagli in fase di colloquio. Mi occupo anche di organizzazione Wedding per set fotografici, cinema, TV o pubblicità, in modalità da concordare. Infine il Destination  Wedding, che riguarda gli sposi che dall’estero vengono a sposarsi in Italia.

In cosa è diversa Rosa Bettarini e perché devo preferirla?

Con Rosa Bettarini hai un prodotto Wedding Planner che include anche la consulenza per l’organizzazione del viaggio di nozze, e includo accortezze relative agli ospiti, ai tour e all'indomani, con attenzione alla destinazione, dovute alla mia esperienza nel turismo.

In che tipo di matrimonio sei specializzata?

Destination Wedding 

Come lavora una Wedding Planner?

Su appuntamento, in videoconferenza, per telefono e di persona. Si parte da una base di idee insieme ai clienti e ad appuntamenti concordati, ma essendo un lavoro molto creativo oltre che di programmazione assorbe tante energie e non conosce orari. 
 

Event planner e Wedding planner: qual è la differenza?

Il matrimonio è un solo evento in mille declinazioni e interpretazioni.

Gli eventi sono più complessi e dipende dalle competenze personali: io sono una libera professionista degli eventi e, basandomi sulle mie concrete esperienze e competenze del settore, mi occupo di piccoli eventi legati al turismo enogastronomico, marketing e vendite, meeting o conferenze di piccole dimensioni. Per grandi eventi è necessario rivolgersi ad un'agenzia eventi specializzata e strutturata. 

Come si effettua il pagamento?

Di solito si versa un acconto alla prenotazione, uno o due versamenti in fase di lavoro e saldo un paio di giorni prima dell’evento. Viene emessa regolare fattura.

Rosa Bettarini svolge altri servizi?

In organizzazione per Incoming (che talora includono eventi aziendali) e Destination Wedding (in cui gli sposi sono stranieri) è incluso il servizio da calcolare al momento, di traduzioni e interpretariato per documenti da giurare presso Enti Pubblici. Per le lingue Inglese e Francese svolgo io stessa il servizio essendo traduttrice e interprete iscritta in Camera di Commercio e Tribunale. Per altre lingue mi avvalgo della collaborazione di un’agenzia Traduttori e Interpreti di fiducia. Gli eventi a tema inclusi fra le mie proposte sono frutto della mia esperienza e della mia creatività personale.

 

 

 
FAQ